martedì 4 dicembre 2007

Bender's Big Score (2007)






Creatore:
Matt Groening
Montato da: Matt Groening, David X. Cohen
Storia: David X. Cohen, Ken Keeler

Fan di Futurama alzate il sedere dalle vostre sedie e se non l'avete ancora procuratevi il primo dei quattro film in prossima uscita di questa fantastica serie !!
A 2 anni dalla cancellazione dai palinsesti, i produttori hanno deciso di fare uscire in DVD 4 lungometraggi che formeranno, uniti insieme, la 5 serie di Futurama (in onda nel 2008 su Comedy Central americano).
Il primo di questi epidosi si intitola "Bender’s Big Score",in questo episodio i nostri eroi vengono truffati da un trio di alieni nudisti attraverso dello SPAM sulle loro caselle e-mail; non solo, presto tutta la terra sarà in pericolo e sarà loro compito salvarla dalla distruzione.
La trama che a prima vista puo' sembrare scontata, presenta con l'avanzare un sacco di dettagli che fanno capire il grosso lavoro che c'è stato nella scrittura e nella realizzazione dell'episodio che si presenta in forma allungata rispetto ai canoni a cui siamo abituati e proprio per questo deve tenere lo spettatore incollato al continuo susseguirsi di eventi e catastrofi.
I primi minuti sono totalmente dedicati alla presentazione dell'equipaggio del Planet Express, e ad una serie di battutacce verso i dirigenti che avevano ordinato la sospensione della serie a Matt Groening.
Le citazioni in questo episodio saranno la felicità di molti: qualsiasi scena contiene un riferimento a qualche film, evento storico, brano musicale o vecchio episodio di Futurama, e anche le persone meno preparate non potranno non apprezzare molte chicche sparse nel storia (Na,Na,Hey,Hey,Kiss Him Goodbye).
I bei ricordi vi assaliranno nel rivedere molti personaggi che avete già conosciuto nelle varie serie precedenti tra cui Babbo Nasale, Mordicchio (sempre più idolo), gli Harlem Globe Trotters e il vecchio cane davanti alla pizzeria dove Fry faceva le consegne nel lontano 2000 ...
Ma come nel 2000 ?? Forse non vi ho detto che questo in questo episodio si parlerà anche di viaggi nel tempo, e qui il gioco si complica, in confronto Terminator e Ritorno al Futuro messi insieme hanno una trama più semplice; ma non vi spaventate tutto sarà chiarito alla fine !
Bhè non vi dirò altro per non bruciarvi la trama, consiglio la visione di questo film a tutti: grandi, piccini, nani, batussi, amanti di Futurama e non, ma vi avverto che se ve la volete godere appieno dovete avere una minima conoscenza della serie !!

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page