martedì 20 novembre 2007

Mago de Oz - La Ciudad de los Arboles (2007)

Artista: Mago de Oz
Titolo album: La Ciudad de los Arboles
Anno di uscita: 2007
Formazione: Txus di Fellatio (batteria), Carlitos (chitarra solista), (chitarra), Jorge Salan (chitarra), Jose Andrëa (voce), Sergio Cisneros "Quisquilla" (tastiere), Fernando Ponce de León (fiati), Pedro Díaz "Peri" (basso), Carlos Prieto "Mohamed" (violino)

Ottima annata il 2007 per gli amanti del power metal! Avantasia, Gamma Ray, Helloween, Sonata Arctica e chi più ne ha più ne metta! E da qualche giorno sono tornati sul mercato con la loro ultima fatica anche gli spagnoli Mago de Oz.
Il loro precedente Gaia II mi aveva letteralmente ipnotizzato, un doppio album denso di ottimi pezzi, e di conseguenza temevo per questo La Ciudad de los Arboles, in quanto le aspettative erano sicuramente alte.
La proposta è sempre la stessa: potenti riff di chitarra che attingono ai vari filoni della musica dura (dagli Iron Maiden ai Deep Purple), sonorità celtiche, lingua spagnola e tanta allegria! Di quest'ultimo ingrediente ne sono state usate dosi abbondanti, è impossibile ascoltare quest'album senza muovere il culo a suon di musica!
La parte migliore è la prima metà! La title-track è varia e trascinante, la palla viene poi passata a Mi nombre es Rock n Roll, che ci trasporta negli anni '80 in piena era glam... se non fosse per il cantato in spagnolo penserei di trovarmi a Los Angeles! El Rincón De Los Sentidos non è trascinante come le altre due ma ha uno dei ritornelli più orecchiabili del disco, Deja De Llorar (Y Vuelvete A Lenvantar) rallenta leggermente il ritmo, così come La Canción De Los Deseos, meno pesante ma comunque godibilissima! La seconda sorpresa (dopo l'incursione glam) arriva con il primo singolo estratto: Y Ahora Voy A Salir (Ranxeira) che trascinerà l'ascoltatore in un'atmosfera da sagra da paese... un vero spasso! Runa Llena è uno scorrevole intermezzo strumentale che fa da trampolino di lancio a Resacosix En La Barra, ovvero la cover di '39 dei Queen, canzone che ho sempre amato! I Mago de Oz non la stravolgono (per fortuna), ma Freddy&Co. davano qual tocco di magia in più che qui manca. Dopo No Queda Sino Batirnos che non aggiunge altro all'album arriva il vero lento, Sin Tí, Sería Silencio (Parte II), molto dolce e romantica. Come conclusione dell'album abbiamo Si Molesto, Me Quedo prima dell'outro.
La Ciudad de los Arboles è appena finito, ma la voglia di farlo ripartire da capo è alta! Quindi seguite il mio consiglio, partecipate anche voi a questa divertentissima festa di folk e metallo!


Tracklist
01 - El Espíritu Del Bosque (Intro)
02 - La Ciudad De Los Arboles
03 - Mi Nombre Es Rock & Roll
04 - El Rincón De Los Sentidos
05 - Deja De Llorar (Y Vuélvete A Levantar)
06 - La Canción De Los Deseos
07 - Y Ahora Voy A Salir (Ranxeira)
08 - Runa Llena
09 - Resacosix En La Barra
10 - No Queda Sino Batirnos
11 - Sin Ti Sería Silencio (Parte II)
12 - Si Molesto Me Quedo
13 - El Espíritu Del Bosque II (Outro)

Il video di Y Ahora Voy A Salir (Ranxeira) A QUESTO INDIRIZZO

Etichette: ,

2 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

grande Dani!ottima recensione!un bacione

21 novembre 2007 alle ore 18:43  
Anonymous Anonimo ha detto...

non sono xke ,nn è ke m abbia colpito piu di tanto...a parte la title track e la 6,l ho trovato troppo "feliciotto" e non m ha preso cm i precedenti album....ke sia un antipasto x gaia 3?

21 novembre 2007 alle ore 19:45  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page