sabato 22 dicembre 2007

La Mia Vita A Garden State (2004)


Titolo Originale : Garden State
Regia : Zach Braff
Sceneggiatura : Zach Braff
Soggetto : Zach Braff
Cast : Natalie Portman,Zach Braff,Ian Holm,Peter Sarsgaard....
Nazione : USA
Durata : 109 min.

Come avrete potuto facilmente intuire da sopra,questo film è scritto,diretto e interpretato da Zach Braff,divenuto famoso per essere il protagonista della fortunata serie televisiva "Scrubs".

La storia narra di Andrew,ragazzo cresciuto a psicofarmaci (somministrati dal padre-psichiatra) che lo hanno reso alquanto apatico,tornato al suo paese natale (appunto Garden State) per il funerale della madre. Qui ritrovando vecchi amici e conoscendo l'amore cercherà di combattere i suoi problemi,compreso il duro rapporto con il padre.

La storia è semplice ma molto godibile,anche se ogni tanto va un pò a perdersi per dare spazio a tutte le scene tipiche da film di adoloscenti allo sbaraglio.Adoloscenti che hanno raggiunto una certa età e cercano solo di rimandare continuamente i loro problemi. In questo il personaggio più riuscito è sicuramente Mark,interpretato da un bravo Peter Sarsgaard.Scelta azzeccata anche quella di Natalie Portman,un viso da eterna ragazzina!

Questa prima prova di Braff è sicuramente piacevole alla vista,anche se nulla di particolarmente originale.E' proprio il nostro eroe a sembrare un pò fermo al personaggio che lo ha reso celebre,con le stesse espressioni e la stessa goffaggine. Sarà che a noi piace così?










Curiosità: Il cimitero degli animali che compare a metà film è stato realizzato dalla troupe, con i nomi dei propri animali domestici scomparsi.

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page