giovedì 10 aprile 2008

Matt Barlow - Il Metallaro Coscienzioso


Nasce il 10 marzo 1970 nel missisipi a Biloxi e diventa il più celebre singer della band ICED EARTH,sostituendo nel 1994 John Greely.
La sua capacità di passare da un particolare growl a un perverso falsetto lo rendono uno dei più rinomati e apprezzati cantanti del calderone heavy power, insieme ad Hansi Kursch (Blind guardian).

Il primo album che incide è "Burnt Offerings" del 1995.
La carriera con gli ICED EARTH prosegue egregiamente, fino a quando la mente di Barlow non viene turbata dagli eventi dell 11 Settembre 2001.I suoi ragionamenti lo portano a pensare che bisogna apportare un aiuto migliore alla civiltà reale,invece di continuare a cavalcare il mondo fatato delle rockstar!

Barlow viene persuaso a restare nella band dal suo leader,Schaffer.
E' lo stesso chitarrista però che al seguito della registrazione di "The Glorius Burden",vede una perdita di feeling e qualità con il microfono che lo convincono a lasciare Barlow per la sua strada,e ad assumere l'uscente "priest" Ripper Owens.

Così Matthew Barlow si è ritrovato (con sua gioia) a lavorare come poliziotto nel George Town Police Department,non tralasciando la sua ugola regalata alla "First State Force Band", che esegue campagna di sensibilizzazione contro le droghe e la violenza.

E' a metà 2007 che la voglia di urlare un pò di metal in faccia ai ragazzini rinasce in Barlow,subito inserito nelle file del gruppo Power Danese "PYRAMAZE",che gli dà la possibilità di continuare anche il suo lavoro.
Sullo scadere dell anno viene poi annunciato anche il grande ritorno negli ICED EARTH.
Entrambi i gruppi sono pronti a sfornare i loro album a brevissimo!

.....Something Wicked This Way Comes.....

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page