martedì 8 aprile 2008

YES, the GUNS N'ROSES are the CHILDRENs OF BODOM

Oggi 8 Aprile è il compleanno di ben 3 personaggi che in ordine di importanza hanno calcato le scene musicale dei nostri tempi, oppure ci hanno ruttato sopra.

Steve Howe

Membro dello storica band rock progressiva Yes, fondatore degli Asia e dei GTR, nel corso della sua carriera ha intrapreso numerosi progetti solisti e collaborato con numerosi artisti come Lou Reed, Queen e Frankie Goes to Hollywood.
La sua carriera percorre per lungo tutta la storia del rock, data anche la sua capacità di adattarsi ad ogni tipo di suono e di chitarra (elettrica, spagnola, classica, steel guitar, Mandolino e via dicendo).
Qua mi fermo ma sappiata che è un crimine non approfondire la conoscenza di questo artista fenomale e di tutte le band di cui ha fatto parte.

Curiosità
"La sua apparizione sul disco dei Queen Innuendo è stato un fatto veramente casuale e non concordato preventivamente. Mentre i Queen registravano l'album a Montreaux, anche Howe si trovava in Svizzera per concerti, così in un giorno di pausa decise, di visitare Montreaux (città che già conosceva). Mentre era nella piazza adiacente il teatro di Montreaux incontrò un tecnico del suono conosciuto, questi lo invitò a seguirlo, a pochi passi da lì, nello studio dove i Queen stavano registrando. Howe conosceva già Freddie Mercury e Brian May, poi quest'ultimo lo convinse a mettere una sua idea sul brano... e da lì nacque il distintivo riff di flamenco al suo interno."
Fonte : wikipedia


Steve Howe - Mood for a Day


Izzy Stradlin

Chitarrista statunitense famoso per aver suonato nei Guns N'Roses dall'85 al 91, ha fatto parte anche dei Hollywood Rose, London e gli Izzy Stradlin and the Ju Ju Hounds, oltre ad aver intrapreso una sua carriera solista.
Dopo i Guns si è dedicato alla carriera solista con la sua band, i Ju Ju Hounds, passando ad uno stile rock con contaminazioni country, pop e reggae, e ha inciso vari album che non hanno avuto molto successo. Recentemente è apparso come ospite durante alcuni concerti dei Velvet Revolver, e nel 2006 con la nuova compagine dei Guns N' Roses.


Alexi Laiho
Se ancora vi state chiedendo chi è che rutta nella scena musicale moderna, non dovreste far fatica a capire a chi mi sto riferendo.
Alexi ha cominciato a suonare il violino all'età di 5 anni, probabilmente i suoi genitori erano un po troppo oppressivi nell' insegnargli a suonare questo delicato strumento infatti a 15 abbraccio una chitarra elettrica e cominciò a suonare heavy metal.
Leader dei Children Of Bodom si ispira nel cantare allo stile di Phil Anselmo (Pantera) e Mille Petrozza (Creator). Ha seguito in tour per un paio d'anni gli Impaled Nazarene come chittarrista e ha fondato (per divertimento) un progetto punk rock chiamato Kylähullut, assieme a Tommi Lillman (ex Sinergy) e Vesa Jokinen (dei Klamydia).

Etichette: , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page