mercoledì 12 marzo 2008

Creedence Clearwater Revival & Children of Bodom Cover

I Creedence Clearwater Revival si formano nel 1967 sulle ceneri dei The Golliwogs, ancor prima conosciuti come The Blue Velvets, composta da 4 membri : John Fogerty, Stu Cook, Doug Clifford e Tom Fogerty trovano il successo con il loro primo LP omonimo che contiene Susie Q e I Put a Spell on You.
Nel 1969 esce il loro secondo lavoro "Bayou Country" nel quale il loro genere si evolve mischiano il rock con altri generi più tradizionali come il blues e il folk, ma è con i successivi 2 album "Green River" e "Willy and the Poor Boys" che la band ha inciso il suo nome nella storia della musica.
Sull'onda del successo partecipano a Woodstock e dopo il loro tour europeo pubblicano "Cosmo's Factory" che contiene la stupenda Lookin' Out My Back Door che vi potete godere qua sotto.



Come si fa non innamorarsi di questa canzone ?!... Forse ha pensato così anche Alexi Laiho, chitarrista e leader dei Children of Bodom che nel loro prossimo disco rilasceranno una cover di Lookin' Out My Back Door.
Di sicuro vi sarà già salita la curiosità si scroprire come questi teneri ferrai hanno deciso di conciare la nostra beneamata canzone: bhè, lo stile è il loro e il risultato non è quel tocco di classe che forse molti di voi hanno sperato, ma insomma cosa possiamo pretendere in una cover portata ad una musicalità così estrema ??
Fatto sta che comunque non si puo' dire che non abbiano fatto un buon lavoro.
Godetevela!



PS
Guardate il video dei Bodom dalla pagina di youTube, nella descrizione del video da parte dell'autore troverete una chicca ;)

Etichette: , ,

1 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

...fiero!!!

Ila

13 marzo 2008 alle ore 17:10  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page