mercoledì 30 aprile 2008

Il ritorno del Serpente Bianco


Se siete un minimo emozionati e/o avete un sorrisino ebete avrete già capito tutto e vi capisco!
Se siete ancora indifferenti vuol dire che avete bisogno di qualche informazione in più... o di una semplice tiratina d'orecchie!!
La notizia è semplice quanto bella: i Whitesnake hanno da pochi giorni pubblicato il loro ultimo (e bellissimo) album di inediti!
Che gioia aver letto questa notizia... l'ultimo lp, esclusi live e raccolte, era uscito addirittura 11 anni prima, e distanziava il suo predecessore di ben 8 anni!
Pochi album per un gruppo attivo dal 1978, ma dove manca la quantità ci rifacciamo con una qualità musicale eccezionale che solo una manciata gruppi nel campo dell'hard rock possono vantare.
Il papà di questo sogno targato Whitesnake è David Coverdale, ex-singer dei Deep Purple dal 1974 al 1977, che alla bella età di 56 anni (è nato il 22/09/51) ha una grinta, e soprattutto una voce da far impallidire certi ragazzetti che ci sono in giro adesso!
E io che ho avuto la fortuna di vedere uno show dei Whitesnake dal vivo (Gods of Metal 2006) posso affermare che tutto il gruppo è in forma strepitosa!

Il nuovo album si intitola Good to be Bad e conta 11 pezzi tutti firmati da Coverdale e da Doug Aldrich, biondo crinito chitarrista che ha collaborato un po' con tutti, fra cui anche il folletto Ronnie James Dio.
Senza entrare troppo nello specifico, i fan del genere resteranno pienamente soddisfatti... di lavori del genere se ne vedono pochi in giro!
Qui sotto il video di Lay Your Love On Me... buon ascolto!




Approfondimenti:
-La bellissima Bad Boys (1987) in versione live CLICCA QUI
-Doug Aldrich ci insegna a suonare qualche pezzo dei Whitesnake CLICCA QUI
-Doug Aldrich alle prese con la sua Midnight Sun CLICCA QUI
-I Winger con Seventeen... cosa c'entrano? Alla chitarra c'è Reb Beach, attualmente seconda chitarra nel gruppo di Coverdale CLICCA QUI
-I Deep Purple con Burn; indovinate chi c'è alla voce... CLICCA QUI

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page