giovedì 5 giugno 2008

Generazioni di fenomeni


Pensate a due calciatori che rimarranno per sempre nella storia. Maradona e Van Basten per esempio. E pensate adesso che bello sarebbe stato vederli giocare per la stessa squadra... una gioia per tutti gli amanti dello Sport, quello con la S maiuscola. Ma questa coppia si è potuta formare solo nei videogiochi, dove giovani calciofili hanno potute sfogare tutte (o quasi) le loro fantasie più nascoste.

Ora invece se proponessi un piccolo sondaggio sugli attori più bravi e amati da quando i Lumière si sono dati da fare sono molto convinto che due nomi la farebbero da padrone: sto parlando di Robert De Niro e Al Pacino.
Due autentici fuoriclasse. Dei Re Mida che trasformano in oro (o in qualcosa che ci va vicino) qualsiasi cosa tocchino.
E che autentica fortuna vederli recitare insieme nella stessa pellicola... e questa volta non abbiamo bisogno di videogiochi, ma solo di qualche oretta del nostro tempo per goderci Il Padrino parte II, Heat - La sfida e Righteous Kill.
Il primo, uscito nel 1974, è uno dei classici capolavori di Coppola; il secondo, del 1995, è un ottimo film poliziesco firmato da un Michael Mann in forma smagliante.
E adesso questo Righteous Kill. Non si sa tantissimo su questo titolo, ma il duo De Niro-Pacino non può che suscitare interesse. Considerando gli attori protagonisti non possiamo aspettarci altro che un thriller, e le basi per tirare fuori un bel lavoro ci sono, anche se dando un'occhiata al cast non ho potuto che storcere il naso: che ci fa in mezzo a due semi-dei il rapper 50 Cent?
Mi auguro che come attore valga molto di più che come "cantante", altrimenti prevedo disastri.
A rappresentare l'universo femminile invece troviamo Carla Gugino, già vista in Spy Kids, Sin City e American Gangster.
Il tutto sarà diretto da Jon Avnet, noto per aver girato Pomodori verdi fritti alla fermata del treno.
Quando potremmo vedere Righteous Kill? Negli USA il 12 settembre... e spero che in Italia non tardi troppo come malauguratamente spesso accade!


Per chi venisse da un altro pianeta: il pezzo in sottofondo è Sympathy for the Devil dei Rolling Stones.

Etichette: , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page