mercoledì 21 maggio 2008

Poesia stradaiola



Lo dico (quasi) sempre: gallina vecchia fa buon brodo! L'ho ampiamente sottolineato nel mio precedente intervento sui Whitesnake e lo continio ad affermare adesso con gli Hanoi Rocks!
La band nasce nel 1979 nelle fredde lande della Finlandia e deve la sua fortuna sopratrutto al carismatico leader Michael Monroe, che introduce nel genere sleaze rock (o glam, hard, cock, hair metal chiamatelo come volete) le sgraziate note del suo sax!
Il loro maggiore successo è del 1983 e porta il nome di Back Mistery City, un album che abbraccia diversi generi e che accoglie consensi più che positivi ancora oggi.
La sfortuna è però dietro l'angolo, e solo un anno dopo il batterista Razzle muore a causa di un incidente stradale causato dal "collega" Vince Neil (Motley Crue) che guidava completamente ubriaco.
Arriva così lo scioglimento e ognuno segue la sua strada. Ma nella musica si sa, è difficile voltare completamente le spalle al passato, e così nel 2002 si ha la tanto aspirata reunion... e via a sfornare album!
L'ultimo in ordine di tempo è Street Poetry, uscito il 3 settembre del 2007, un ottimo lavoro di una band che sicuramente merita di più; basta sentire solo la title-track per darmi ragione!

Il video di Fashion tratto dall'ultimo album



Curiosità:
-Michael Monroe ha affermato in un'intervista di un paio di anni fa di non aver mai visitato Hanoi


Approfondimenti:
-Il video di Dead, Jail or Rock n' Roll di Michael Monroe... con un ospite a sorpresa! CLICCA QUI
-Uno dei classici della band: Back to Mystery City CLICCA QUI

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page