sabato 28 giugno 2008

Vincent (1982)


Tim Burton si sa è un genietto. Un regista eccezionale, un ammirevole narrastorie, un bardo della pellicola che da anni ci delizia con delle squisite opere di sopraffina bellezza e charme, oscure e romantiche, divertenti e tragiche.
Difficile (o impossibile?) non cedere al tenero sorriso di Edward, nato con le mani di forbici, e arduo non farsi coinvolegere nelle pazzesche storie di Ed Bloom, un uomo dalla vita incredibile, e come non temere il cavaliere senza testa che terrorizza Sleepy Hollow o il barbiere omicida di Fleet Street, Sweeney Todd.
E possiamo tralasciare la magia del Natale creata da Jack, o la dolce Emily, sfortunata sposa cadavere e perchè no anche Ed Wood, scalcinato ma ambizioso regista... e se ancora il fascino gotico non vi accarezza col dovuto tatto, divertitevi e ridete con l'uomo pipistrello, con marziani bellicosi e con lo spirito porcello!

Quello che vedrete di seguito è un lavoro di poco più di 5 minuti, un cortometraggio realizzato con la tecnica dello stop-motion che ci narra di Vincent, un bambino di 7 anni che si crede Vincent Price, noto attore di film horror.
Una poesia macabra, simpatica e toccante, che nella versione originale è doppiata proprio dallo stesso Vincent Price.
L'anno è il 1982, i giorni di gloria sono lontani, ma il talento di Tim era visibile sotto gli occhi di tutti!


Etichette: , , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page