mercoledì 25 giugno 2008

Pietre miliari cap. I

Avete salutato l'estate saltellando sulle note gaie e positive dei Quireboys? Bene, adesso tornate seri e tuffatevi in questa nuova (nonchè prima) rubrica del vostro bar preferito... semplice quanto affascinante vi proporremo dei pezzi che TUTTI dovrebbero conoscere, e soprattutto apprezzare.
Naturalmente ci sarà un occhio di riguardo verso il rock duro, anche perchè difficilmente si giunge su queste pagine cercando la nuova hit "sole cuore e amore" da avere come suonerie del cellulare!

Il primo capitolo è dedicato ad uno dei metallari più conosciuti e anche più discussi da quando esistono le chitarre distorte: Mr Ozzy Osbourne, che nel 1991 ci regala uno dei suoi pezzi più belli e appasionanti, No More Tears, tratta dall'omonimo album.
Il testo non è chiarissimo, sembra parlare di un serial killer, ma anche di prostituzione, ma molto probabilmente tocca entrambi i temi.
Alla chitarra troviamo il solito Zakk Wylde, in stato di grazia, che ha proposto una sua versione di questa canzone con il suo fortunato progetto Black Label Society

Buon ascolto!


Approfondimenti: la biografia di Ozzy CLICCA QUI

Etichette: , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page