martedì 7 ottobre 2008

Una notte al Roxbury (1998)




Titolo originale: A night at the Roxbury
Paese: Stati Uniti
Regia: John Fortenberry
Sceneggiatura: Chris Kattan, Will Ferrell
Interpreti: Chris Kattan, Will Ferrell, Dan Hedaya, Loni Anderson, Molly Shannon, Chazz Palminteri, Richard Grieco, Eva Mendes, Elisa Donovan


Un film che non è molto conosciuto più che altro perchè si ispira a degli sketch del Saturday Night Live, molto seguito in America. Come curiosità si può dire che durante S.N.L. ai 2 fratelli "originali" veniva affiancato un terzo fratello (differenti ospiti del programma come Tom Hanks, Jim Carrey e Sylvester Stallone) ma nel film questa scelta non è stata presa.
I personaggi principali sono due fratelli Doug e Steve Boutabi, assidui frequentatori di club e discoteche, due animali notturni che di giorno invece lavorano nel negozio di piante finte del padre. Il film racconta la storia di questi 2 ragazzi che pensano solo alle disco e a rimorchiare ragazze (senza molto successo). Dopo esser stati bloccati dal buttafuori del Roxbury i due fratelli si impuntano di voler entrare in questo club esclusivo e ci riescono grazie ad un fortuito incidente. La trama si dipana tra balletti strambi, battute esilaranti e demenziali e difficoltà che i nostri beniamini saranno costretti ad affrontare.
La colonna sonora di questo film ci porta indietro nel tempo e varia tra gli anni '70, '80 e '90. Il tema pricipale del film è What Is Love - Haddaway e altre canzoni sono Disco Inferno - Cyndi Lauper, Be My Lover (Club Mix) - La Bouche, Where Do You Go (Ocean Drive Mix) - No Mercy, A Little Bit Of Ecstasy - Jocelyn Enriquez e molte altre. In sostanza un lungometraggio poco impegnativo ma che lascia il segno, farete fatica a dimenticarvi dei Boutabi.

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page